Chi siamo

Malattie legate ad acqua malsana (virus, batteri, dissenteria) sono la causa di 5 milioni di morti premature ogni anno. Di questi decessi, circa 2 milioni sono bambini. La maggior parte degli esperti è concorde nel sostenere che nei prossimi 10-15 anni le guerre avranno un solo obbiettivo: l’acqua. La terza guerra mondiale si combatterà dunque per l’acqua? Il rischio di idro-conflitti è concreto, ma tutto ciò va ben contestualizzato senza lasciarsi andare a facili allarmismi. E allora come vincere le criticità interconnesse tra acqua, energia, inquinamento e sostenibilità?

Xpurifier progetta sistemi di depurazione molto importanti: dissalatori, depurazioni acque reflue fino ai piccoli depuratori domestici; innovativi sistemi di depurazione d’acqua mai pensati precedentemente, a costi accessibili, che miglioreranno notevolmente le prospettive future dei meno abbienti. Grazie anche all’esperienza dei progenitori dell’attuale Amministratore Delegato, l’azienda ha maturato una capacità determinante nel settore, e l’inserimento di personale qualificato e motivato ha permesso di lanciare sul mercato, un depuratore di acqua per casa dotato di un efficace sistema di filtrazione, ultimo passaggio dell’acqua tramite una potente lampada UV in acciaio inox che la garantisce microbiologicamente pura e sicura dai virus e batteri, ebola inclusa.

Il tutto a un costo irrisorio, studiato appositamente per i meno abbienti del pianeta. E a livello globale? Sono in fase di lancio grandi impianti di nuova generazione, non solo da questa azienda, che offrono milioni di litri al giorno di acqua potabile, con i costi drasticamente abbattuti.

Un buon bicchiere di acqua sana, pulita per sempre a decine di milioni di persone che attualmente non possono accedervi: un sogno che diventa realtà.